Amoruso: "La società doveva intervenire a inizio gennaio invece pensavano di valere il quarto posto. Campagna acquisti fallita, chi farebbe meglio di Italiano con questa rosa?"
Ospite su Rtv38, l'ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso ha commentato la fase di stagione che sta vivendo la squadra viola.
“La squadra a Torino era ferma, compreso Gonzalez - ha detto Amoruso - L'Europa è Europa ma a gennaio si è peccato di presunzione. Nelle prime 19 è stato fatto qualcosa di non previsto a inizio stagione e l'occasione giusta c'era: il 2 di gennaio avrebbero dovuto aiutare la squadra. In attacco non abbiamo nessuno che si avvicini alla doppia cifra".
E poi: "Chi pensate di poter prendere in panchina, che possa migliorare questa squadra? Io devo giudicare i tre anni di Italiano: gli errori li hanno fatti lui, come la società e i calciatori. La campagna acquisti è fallita e la colpa è un po' di tutti ma a gennaio non si poteva mandare via 4 giocatori. L'errore è stato pensare che la squadra fosse da quarto posto”.