Pardo: "L'obiettivo della Fiorentina non è vincere lo scudetto, perdere una partita non è terribile. È stato un dicembre complicato dalla vicenda Bove e con la Juventus sarà un bel test"
Il noto telecronista e giornalista sportivo Pierluigi Pardo ha parlato anche di Fiorentina nel corso di un intervento a Radio24, soffermandosi sulla sconfitta viola nella giornata di ieri contro l'Udinese, tra le mura amiche del Franchi.
‘Non mi aspettavo che la Fiorentina perdesse ma niente drammi’
“Avevo qualche dubbio sul fatto che la partita potesse essere complicata per la Fiorentina e che i viola potessero non vincere, ma non mi sarei aspettato che perdessero in casa. Un passaggio a vuoto ci può stare, partendo dal presupposto che non credo che l'obiettivo della Fiorentina sia quello di vincere il campionato, ma di fare il campionato che sta facendo finora. Non ci vedo niente di terribile”.
‘L’assenza di Bove ha cambiato gli equilibri della squadra'
“In pochi avrebbero scommesso sulla Fiorentina in questa zona di classifica a fine anno. Consideriamo poi che non è stato un dicembre semplice, per quanto accaduto a Bove e di conseguenza vanno ritrovati gli equilibri della squadra. C'è stato uno shock psicologico per l'ambiente. Si è perso un giocatore che stava contribuendo e facendo bene. Niente è perduto, la stagione fin qui è positivissima e con la Juventus sarà un bel test”.