Barzagli: "Sono tifoso della Fiorentina, ma non me le vado a cercare al Franchi perché so che sono visto come un ex juventino. Mio figlio gioca con la maglia viola e io..."
L'ex difensore della Juventus e della Nazionale, Andrea Barzagli, in un'intervista rilasciata a Radio Serie A, ha parlato tranquillamente della sua fede viola: “Sono tifoso della Fiorentina, così come i miei genitori e mio fratello. Andavo in curva, avevo l'abbonamento. Poi quando iniziai a giocare seriamente, avevo gli impegni la domenica e non ci sono più andato”.
“Vivo a Firenze da tre anni e…”
Un tifoso della Fiorentina diventato un calciatore importante con la Juventus, un qualcosa di strano: “E' la cultura del nostro paese che fa sì che ci siano difficoltà nel parlare di queste cose. Io vivo a Firenze da tre anni, è chiaro che non me le vado a cercare allo stadio, perché so che sono visto come un ex giocatore della Juventus”.
“Mio figlio gioca con la Fiorentina”
E poi: “Mio figlio adesso gioca per la Fiorentina, non vado al Franchi, ma vado a vederlo nel meraviglioso centro sportivo che hanno fatto”.