Italiano: "C'è delusione, potevamo acquisire una classifica incredibile. Attaccanti? I palloni arrivano, devono fare di più"
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato così a DAZN la sconfitta con l'Empoli: “Temevamo questa partita e siamo stati sottotono. Loro ci hanno colpiti in due momenti decisivi della partita, nelle due aree sono stati più bravi di noi. Questa è una grande delusione perché potevamo acquisire una classifica incredibile, ma non ci resta che archiviare e ripartire”.
E poi: “Noi abbiamo fatto la solita partita di sempre, riuscendo ad avere in mano il pallino del gioco. L'Empoli però ha tre attaccanti importanti che appena sbagli ti mettono in difficoltà, sicuramente potevamo difendere in maniera migliore ma bravi loro se avevano preparato le controffensive alle nostre tattiche”.
Infine: “Nel secondo tempo siamo stati spesso a ridosso dell'area, ma se non hai qualità e precisione è difficile segnare. Abbiamo battuto tanti angoli, eppure la palla non è entrata. Se manca quella concretezza che finora abbiamo sempre avuto rischi di incappare in sconfitte come questa. Attaccanti? Negli ultimi venti metri devono fare di più. Serve da parte loro una zampata, un guizzo, perché i palloni da quelle parti arrivano".