Fiorentina anti Atalanta: Le squalifiche diventano un fattore. Gonzalez da rilanciare. Il capitolo Ikone: Un mese, tre assist, ma a questo giro che succede?
Per la Fiorentina resta vivo l'obiettivo Coppa Italia. La squadra viola giovedì prossimo scenderà in campo a Bergamo contro l'Atalanta per i quarti di finale della competizione.
La doppia assenza di lunedì in campionato per squalifica, mette Bonaventura e Torreira nelle condizioni di poter essere schierati fin dall'inizio contro i nerazzurri. Da decidere invece il terzo che comporrà la linea mediana.
Gonzalez dovrebbe essere rilanciato dall'inizio in Coppa, anche perché il viaggio intercontinentale è ormai ampiamente smaltito. Lo stesso discorso possiamo farlo in retroguardia per Martinez Quarta.
Capitolo Ikone: il francese è a Firenze da un mese ma ha giocato titolare solo nella gara di Cagliari. Che sia la volta giusta per lui? Quel che è certo è che nei pochi scampoli in cui l'abbiamo visto in campo si è inventato due assist (gol di Maleh a Napoli in Coppa Italia e gol di Torreira contro il Genoa). E anche il passaggio per Odriozola dal quale è nato il rigore guadagnato proprio contro il Cagliari.
Infine c'è da decidere il centravanti: il ballottaggio tra Piatek e Cabral resterà vivo fino all’ultimo. Verosimilmente, i due potranno fare staffetta.