Tommaso Baldanzi. Foto: Fiorentinanews.com
Tommaso Baldanzi. Foto: Fiorentinanews.com

L'abbiamo già visto con Vicario in un senso e con Parisi nell'altro: ci sono i momenti clou, quelli da carpe diem dopo i quali l'onda di determinati calciatori scavalca quella della Fiorentina. Se per il portiere la seconda stagione ad Empoli ha causato un mini tsunami (per rimanere in metafora), con i soldi inglesi a sparigliare le carte, per il terzino invece la società viola è stata brava a cogliere forse l'ultima occasione buona per portarselo a casa.

E' un discorso applicabile anche a Tommaso Baldanzi, già lucente nell'ultima stagione, la sua prima in Serie A, e protagonista con l'Italia Under 20: il talento di Poggibonsi sarà tra le attrazioni principali del club di Corsi e la sensazione è che si sia proprio in quel momento clou lì. Quello dopo il quale i costi per il classe 2003 rischierebbero di diventare proibitivi. Sono valutazioni che la Fiorentina sta facendo, anche a prescindere da Castrovilli che sul campo ha un ruolo un po' diverso ma che purtroppo non dà garanzie sulla disponibilità in questa stagione. 

Dopo Ferragosto gli ultimi colpi per completare la rosa di Italiano: torna di moda Senesi, a centrocampo...
Su La Nazione si fa il punto su quello che è il mercato della Fiorentina dopo l'arrivo in viola di Lucas Beltran. Il qu...

💬 Commenti (25)