​​

È durato oltre un’ora l’incontro tra la sindaca di Firenze Sara Funaro e il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, svolto al Viola Park. Presenti anche la moglie Catherine, il dg viola Alessandro Ferrari, la Direttrice Generale del Comune, Lucia Bartoli, e la Portavoce della Sindaca Francesca Padula.

Presentato il cronoprogramma: ecco quando è prevista la fine dei lavori

Un altro incontro costruttivo per entrambe le parti, dove la sindaca Funaro ha presentato una prima bozza di cronoprogramma dei lavori di restyling allo stadio Franchi. L'ipotesi base è che la Fiorentina continuerà a giocare tutte le partite all'interno dell'impianto fino alla fine della riqualificazione. Ciò comporterebbe una fine dei lavori nella primavera del 2029 con una capienza di posti a crescere nelle varie fasi dei lavori.

Per il centenario il Franchi sarà utilizzabile

Il cronoprogramma ha definito la situazione anche per il centenario della Fiorentina, il 29 agosto 2026: il Franchi sarà utilizzabile e avrà una capienza pari a 34.478 posti lordi. Già dalla prossima settimana i tavoli operativi si riuniranno nuovamente, valutando i vari aspetti del cronoprogramma. La Fiorentina intanto sta dimostrando interesse nell'avere un ruolo importante nella gestione dello stadio.

 


💬 Commenti (26)