Benedetto Ferrara: "Se sull'algoritmo del mercato si digita centravanti, stadio, polemica, comune pare esca il nome di Nzola. Spuntato il plastico della Mercafir dai cantieri del Franchi"
Nel suo pezzo per la rubrica Rock & Gol su La Nazione, Benedetto Ferrara fa il punto ironicamente sulle prime fasi di mercato e di lavori al Franchi:
"A Empoli sono avanti, affidano il mercato a un algoritmo. Certo, dipende dagli elementi della ricerca: se scrivi centravanti, stadio, capienza, fair play finanziario, polemica, comune, dicono che esca il nome di Nzola. Strano.
E mentre le ruspe vanno avanti nel tirare giù vari settori del Franchi spuntano antichi ricordi. Ritrovato un fax proveniente dalla Colombia risalente all'era Cecchigoriana. E poi: una zampa d'oca di epoca successiva, una cassatina Sammontana smarrita da Octavio, una figurina di Savio Nsereko, un plastico della Mercafir Arena e uno schizzo fatto a mano dell'impianto di Campi. Qualcuno lo attribuisce a Leonardo Da Vinci, ma ci sono buone probabilità che si tratti di un fake. Infine un misterioso foglietto con una scritta: ma chi è esattamente Gino Infantino? Qui l'autore è facile da individuare. Ora allena il Bologna".