Una Fiorentina pronta a cambiare volto in attacco: tra riscatti, rinnovi e un Agustin Alvarez che saprebbe di lungimiranza

Come abbiamo già raccontato, Agustin Alvarez sembra essere il nome buono per concludere il mercato di gennaio anche se con ogni probabilità in prospettiva della prossima stagione: attaccante classe 2001, già bomber al Penarol e a segno anche con la maglia dell'Uruguay nelle gare di qualificazione ai Mondiali. Un'operazione che aggiunta a quelle già portate a termine in questa sessione, contribuirà a rinnovare totalmente il fronte offensivo viola. A giugno per altro scadranno i contratti di Saponara e Callejon, con il primo vicino al rinnovo, il secondo all'addio, e ci sarà da discutere anche dell'eventuale riscatto di Piatek.
Con un Gonzalez già reduce da un anno pieno di Fiorentina, Ikoné e Cabral che partiranno fin dal ritiro agli ordini di Italiano e poi l'eventuale innesto di Alvarez, senza dimenticare il già citato Saponara e la crescita di Sottil. Un reparto profondamente diverso da quello di qualche mese fa, con molto talento e un'età media veramente bassa e con un'operazione, quella dell'uruguaiano classe 2001, che saprebbe finalmente di lungimiranza.