Una notte per farsi puntare le luci dei riflettori addosso. Il momento di Lopez
Ancora poco coinvolto nelle rotazioni della nuova Fiorentina 2023/24, Maxime Lopez è pronto a giocarsi una maglia da titolare nel match di Conference di questa sera. Il regista francese, arrivato sottotraccia in estate, non ha ancora trovato un elevato minutaggio, complice – ovviamente – l’impossibilità di togliere dal campo uno come Arthur.
Occasione d'oro
Le doti dell’ex Sassuolo, tuttavia, non sono in discussione. Piuttosto, dopo un inizio lontano dalle luci della ribalta, per lui è arrivato il momento di mettersi in mostra. E quale miglior occasione se non contro l’avversario più debole di tutta la competizione? Senza sottovalutare eccessivamente il Cucaricki – per non ripetere anche la debacle con l’Empoli – Lopez può prendere in mano il centrocampo e il gioco della Fiorentina per una sera.
Il francese non si può più nascondere
Accanto a lui dovrebbe agire Mandragora, un altro che cerca riscatto dopo un inizio di stagione in penombra. Le geometrie nel mezzo e le assistenze vincenti sono ciò che serve al francese per iniziare a far parlare Firenze di sé. Dalle parti di Reggio Emilia, veniva anche considerato come un rognosissimo cane da guardia, un mediano metodista che sa applicare la tecnica alla quantità. Adesso non si deve più nascondere: il piccolo buon Maxime deve far vedere a tutti di che pasta è fatto.