Martinez Quarta inseguito da Pasalic. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Martinez Quarta inseguito da Pasalic. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Si fa molto parlare all'interno del mondo calcistico di questo utilizzo, assolutamente particolare, di Lucas Martinez Quarta, da parte della Fiorentina

Vincenzo Italiano gli ha dato licenza di proporsi, sia a palleggiare col centrocampo, ma anche addirittura di spingersi verso l'area avversaria, creando scompiglio, trovando spazi e perfino realizzando reti. 

Gli avversari ora sanno che c'è anche questo pericolo per loro, il problema però è un altro: capire quando arriveranno questi sganciamenti dell'argentino. Non è possibile prevederlo, ahi loro, perché non è un movimento codificato che viene fatto sistematicamente, ma spetta proprio a Quarta intuire qual è il momento migliore della gara per guadagnare metri e fare questa incursione offensiva. 

Il tutto per fortuna della Fiorentina che ha così l'occasione per essere ancor più imprevedibile in campo. 

Martinez Quarta: "Sono molto felice di essere tornato in nazionale. Mi sento bene e sono in fiducia. L'ultimo Superclasico? L'ho visto con Beltran e Nico"
Arrivato in Argentina per unirsi al ritiro della nazionale, il difensore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta ha parla...

💬 Commenti (3)