Veretout è vicino a lasciare il Marsiglia, nonostante il calciomercato sia concluso da giorni: una regola della Ligue 1 lo permette
Negli ultimi giorni di mercato l’ex centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout, considerando le lagune a centrocampo nella rosa di Raffaele Palladino, era stato timidamente accostato ai viola. La risposta del club gigliato che all’ultimo giorno si sono assicurati Cataldi e Bove, è stata negativa ed il francese, che nel frattempo non ha ricevuto nessuna offerta, è stato costretto a restare al Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Una strana regola della Ligue 1 permetterebbe il trasferimento dopo la fine del calciomercato.
Per Roberto De Zerbi però il 31enne è tutt'altro che imprescindibile, e per questo starebbe cercando di convincere il suo club a sfruttare una particolare regola della Ligue 1 per piazzarlo altrove, permettendo al centrocampista di esprimersi altrove. In Francia, nonostante sia finito il mercato, le società di Ligue 1 possono scambiarsi un giocatore anche oltre il termine ultimo della sessione estiva di calciomercato, a patto che questo trasferimento avvenga tra due club transalpini.
Il Lione lo vuole ma la richiesta del Marsiglia è alta
L’idea è venuta in mente all’Olympique Lione che, forte di un accordo biennale con Veretout, sta cercando di intavolare una trattativa con il club marsigliese, con cui però l’intesa economica non è ancora stata trovata. Secondo quanto riportato da L’Equipe le parti sono al lavoro, con il Marsiglia che avrebbe espresso la volontà di cederlo per una cifra attorno agli 8 milioni di euro.