Il preparatore personale mandato in Argentina dalla Fiorentina, lo sbarco a Firenze, il contratto e le cifre: tutto quello che c'è da sapere sull'arrivo in viola di Valentini
Per un Lucas Martinez Quarta che esce, c'è un Nicolas Valentini che entra. Cambio nella difesa della Fiorentina tutto argentino, con l'arrivo del classe 2001 a Firenze programmato per i primi giorni della prossima settimana. Arriva a zero dal Boca Juniors, con la società viola che se l'è assicurato a parametro zero accordandosi con lui nel mese di giugno per averlo a fine anno.
Le cifre e il tentativo di anticipo
Firmerà un contratto di quattro anni e mezzo, quindi fino al giugno del 2029, e percepirà un ingaggio attorno al milione netto a stagione. C'è da dire che la Fiorentina ci aveva provato a portarlo a Firenze già in estate, offrendo un indennizzo da 2,5 milioni di euro. Il Boca ne chiedeva 5 più una percentuale sulla rivendita e così l'arrivo è stato rimandato ad adesso.
Un lungo stop e il preparatore personale da Firenze
Valentini è rimasto in Sudamerica da separato in casa, venendo escluso anche dalla propria Nazionale per via dell'estromissione dal club di appartenenza. A Firenze però non si sono fatti trovare impreparati: nel mese di ottobre gli hanno inviato un preparatore atletico personale in modo che non perdesse la forma dopo mesi di stop dagli impegni ufficiali. Pausa che comunque è molto lunga: Valentini non gioca una partita ufficiale dallo scorso aprile. Da capire quale sarà la sua condizione fisica. Lo scrive il Corriere dello Sport.