​​

Il candidato Sindaco di Libera Firenze, Fabrizio Valleri è intervenuto a Tele Iride parlando di Fiorentina: "E' un amore nato male quello tra Firenze e i Della Valle, perchè presero la società dopo il fallimento di Cecchi Gori. La Fiorentina poteva essere salvata senza farla fallire. Negli anni non è mai scoppiato l'amore tra tifosi e proprietà e i Della Valle restano sempre sulle loro posizioni".

Ed ha aggiunto: "In passato doveva esser fatto il centro sportivo, vennero comprati i terreni comunali ad Incisa, ma non se n'è saputo più nulla. Io sono stato consigliere al Quartiere 1 e, parlando con i vari Presidenti di turno, proponevo per la Festa dello Sport, un maggior coinvolgimento da parte di Fiorentina per scuole e società sportive minori perchè solo così si crea un collegamento. I tifosi viola la sentono propria e c'è passione. Se una proprietà non ci mette passione, il rapporto degenera".

Ed ha concluso: "Per lo stadio andrà a finire come per quel centro sportivo. Noi siamo per rivalutare l'area di Campo di Marte. Lo Stadio resta l'Artemio Franchi, può essere coperto senza appoggiarsi sulla struttura monumentale. Dico Campo di Marte intera perchè non c'è solo la Fiorentina ma tanti sport che ci vivono".


💬 Commenti