Iachini: "Duncan lo feci prendere io, non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità. Commisso? Ha investito sul Viola Park ma anche sulla squadra"
L'ex allenatore della Fiorentina Beppe Iachini ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Per qualsiasi allenatore è importante avere un giocatore come Arthur, cioè uno che detta i ritmi e verticalizza. A Verona avevo proprio Italiano in quel ruolo, ma in generale ho sempre avuto registi con quelle caratteristiche che ritengo fondamentali. La Fiorentina si è rinforzata parecchio a livello di rosa, Commisso ha fatto degli investimenti importanti sia sulla squadra che con il Viola Park”.
E poi: “Duncan lo feci prendere io, perché l'avevo avuto al Sassuolo e ci serviva un giocatore mancino che sapesse fare un po' tutti i ruoli del centrocampo. E' un ragazzo molto sensibile che ha bisogno di sentire la fiducia dell'ambiente, probabilmente in questo periodo la sta avvertendo e i risultati si vedono. Ma sulle sue qualità non ho mai avuto dubbi”.
Infine: “Poter lavorare a lungo con lo stesso gruppo, aggiungendo dei rinforzi di anno in anno, sicuramente è molto importante. Italiano ha vissuto partite belle e altre meno belle e così è cresciuto, cambiando modulo in corsa e inventando soluzioni come quella di proiettare Martinez Quarta sul fronte offensivo”.