Sabatini: "Valentini alla Fiorentina operazione intelligente ma non cambia il valore della rosa viola. Un titolare del Boca può stare in Serie A, non è Calafiori però..."
Questo pomeriggio l’ex direttore sportivo di Roma e Salernitana Water Sabatini, all’interno di una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio, ha avuto modo di commentare l’acquisto delle ultime ore della Fiorentina: il centrale del Boca Juniors Nicolas Valentini. Di seguito un estratto delle sue parole.
‘Valentini integra bene la rosa della Fiorentina’
"È un’operazione intelligente: non cambia la natura o il valore della rosa della Fiorentina, ma la integra bene. Non ha un grandissimo impatto fisico, ma è tempestivo e puntuale, svelto e concentrato ed interpreta bene il gioco. Nella difesa a tre di Palladino farà il terzo di sinistra”.
"Se vieni dal Boca Juniors può giocare tranquillamente in Serie A"
Ha poi aggiunto: “Un calciatore che fa il titolare nel Boca Juniors può giocare tranquillamente in Serie A. Immagino che l’abbia scelta Burdisso, che conosce molto il Boca e ne è stato il direttore sportivo. È un giocatore che riesce a muovere bene la palla, non è Calafiori, ma la palla la fa uscire bene con senso delle geometrie e intelligenza”.