​​

Al termine della vittoria per 3-1 contro la Juventus, le calciatrici della Fiorentina Femminile Emma Severini e Francesca Durante hanno commentato la gara che porta le ragazze viola ad avere ancora una speranza per un posto in Champions.

Così Emma Severini: “Il sogno continua e penso che oggi è arrivata la dimostrazione che stiamo continuando a crescere. Vincere contro le campionesse d'Italia è tanta roba. Poi c'è una rivalità storica… Io la capisco bene essendo di vicino Firenze, ma tutte le ragazze le hanno capito. Per noi è nel sangue. Il bello del calcio è che puoi sempre rincorrere i tuoi obiettivi e noi, come squadra, ci differenziamo per i nostri stimoli collettivi. Fanno la differenza. Tutto è ancora in gioco, noi lo vogliamo. Rammarico? C'è sempre. La stagione è sempre lunga e ogni squadra, noi compresi, ripensa a quanto fatto. Ma il calcio ti dà sempre una possibilità fino alla fine, il focus è sulle prossime partite”.

Questo il commento di Francesca Durante: “Sono molto contenta, ci tenevo tanto a fare una bella prestazione e a regalare tre punti contro la Juve. Quanto crediamo alla Champions? Lo abbiamo fatto vedere oggi, tutte eravamo determinate per fare bene oggi e da qui fino alla fine. Qualche punto l'abbiamo lasciato per strada, ma stiamo facendo un processo di crescita e mostrando i nostri valori. Guardare al passato non ha senso”.

De La Fuente: "In campionato ci è mancata continuità, ma ce la giocheremo fino all'ultimo per la Champions. Abbiamo posto le basi per un grande futuro"
Il tecnico della Fiorentina Femminile Sebastian De La Fuente ha parlato così a margine della vittoria contro la Juventu...

💬 Commenti