​​

Diego Della Valle cambia direttori responsabili, ma per ora, non alla Fiorentina. Come si legge sul Sole 24 ore, sono passati solo quattro giorni dall’annuncio dell’uscita di Bertrand Guyon da Schiaparelli e la maison svela già il nome del nuovo direttore artistico, Daniel Roseberry (nella foto, accanto alla copertina che il magazine Time dedicò ad Elsa Schiaparelli nel 1934 e a una giacca della maison del 1938). Non è raro, di questi tempi, assistere a repentini cambi al vertice degli uffici stile delle aziende di moda e del lusso. Ma è raro che il passaggio di testimone sia così veloce.


Roseberry sarà responsabile per tutte le collezioni, i progetti e l’immagine della maison fondata da Elsa Schiaparelli nel 1927 e oggi controllata dal patron della Fiorentina Diego Della Valle, fondatore, ceo e presidente del gruppo Tod’s: l’acquisizione del marchio risale al 2006, il rilancio vero e proprio è iniziato qualche anno dopo e nel 2012 il Costume Institute del Metropolitan Museum di New York allestì l’originale retrospettiva Schiaparelli and Prada.

"Accolgo con favore l’arrivo di Daniel Roseberry alla maison Schiaparelli. La sua visione creativa moderna e innovativa e i suoi molteplici talenti permetteranno alla maison di sviluppare tutte le sue attività nel rispetto di questo patrimonio unico che ha reso Schiaparelli un marchio rivoluzionario", ha commentato Diego Della Valle.

💬 Commenti