Amoruso: "Non ci voleva un genio per capire che la squadra viola era incompleta, sarebbe curioso capire cosa vuole fare Commisso. La Fiorentina è già in ritardo, perchè..."
A Radio Bruno ha parlato Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, intervenendo sulla situazione attuale in casa viola e non solo.
"Va capito cosa intenda fare la società, la Fiorentina è ad un bivio'
“La Fiorentina in questo momento è ad un bivio. Cercare di confermare quanto di buono si è visto con Italiano, evitando i tanti errori commessi, sul piano tattico e dirigenziale, mercato in primis. Adesso serve lavorare a testa bassa, non ci voleva un genio per capire che questa squadra era ed è incompleta, non pronta per il salto di qualità. Italiano va ringraziato perchè comunque per 3 anni la Fiorentina è stata in una posizione di classifica importante. Ora sarebbe curioso capire cosa la società viola fare di questa squadra, dopo le scuse a parole servono i fatti".
‘La Fiorentina è leggermente in ritardo sul mercato’
“Ciò non significa che ci si aspetti una Fiorentina da Champions League, ma che venga di tutto di più per migliorare ciò che non è stato migliorato negli scorsi anni. Secondo me la Fiorentina è leggermente in ritardo, perchè credevo che essendo andati via vari giocatori titolari ci si muovesse diversamente, solo uno è stato rimpiazzato per ora, gli altri no. Tra un po' si inizia a giocare, le amichevoli contano, sono importanti per capire come l'allenatore dovrà sistemare certi giocatori. Il calendario viola sembra facile, ma affrontare le neo promosse subito non è semplice, perchè queste hanno una preparazione volta a partire forte. Mi aspettavo fosse già arrivato anche un difensore per dare un'altra certezza all'allenatore”.
“Non pensavo che a centrocampo andassero via così tanti giocatori, ci sarà quasi una rifondazione del reparto. Biraghi nei 3 centrali dietro? Nell'ultimo anno ha inciso meno anche in avanti, spesso crossa dalla trequarti senza fare male alle difese avversarie. Va capito cosa pensi a riguardo Palladino, non sarei contrario a questa soluzione”.