​​

In conferenza stampa si è presentato Yacine Adli, nuovo centrocampista della Fiorentina arrivato dal Milan. Queste le sue parole di presentazione: “Spero di poter avere spazio in Nazionale francese con Deschamps. Ma ora voglio guardare al presente e alla Fiorentina. Non ho lavorato molto con la squadra e voglio farlo, per poi pensare al futuro e alla nazionale”. 

E ancora: “Per difendere bene bisogna avere palla. Più hai palla e meno devi difendere. La nostra squadra ha l'obiettivo di giocare bene e avere tanto la palla tra i piedi. Quando hai la palla inizi già a difendere con il tuo posizionamento. Se siamo spesso nella metà campo avversaria, per gli avversari sarà difficile ripartire. Mi piace vedere la mia squadra dominare. Noi centrocampisti dobbiamo aiutare la difesa, sono pronto. Ma se la squadra è organizzata bene sarà più facile. Il mio rapporto con il gol? Voglio aiutare come posso. Ho il solo obiettivo di vincere, non mi piacciono le statistiche. Sono uno che rischia tanto. Possono finire anche la stagione con zero gol e zero assist, a me basta vincere. Anche i passaggi riusciti, non mi importa avere il 100%, questo non ti fa fare gol”.

Infine: "Ho parlato con Pioli della Fiorentina e me ne hanno parlato bene, ma quando ho avuto l'opportunità di venire qui ero subito convinto da solo. Bello il gol sotto la Fiesole, ora però voglio festeggiare le vittorie. Milan? Gli auguro il meglio, non mi guardo indietro e ora voglio solo fare bene con la maglia della Fiorentina". 


💬 Commenti (8)