"Ad Arthur è mancata fiducia, alla Fiorentina vedremo calciatore diverso. Prenderei Nzola e cederei Jovic, Audero sarebbe titolare a Firenze. Amatucci e Kayode? I giovani devono giocare"
A Radio Toscana l'ex difensore viola Michele Serena ha analizzato a 360 gradi i principali temi di mercato della Fiorentina. L'ex terzino gigliato ha parlato così: “Arthur negli ultimi anni non ha reso al massimo perchè gli è mancata la giusta fiducia. Avendolo voluto, e dato che la Fiorentina gli ha dato una grande responsabilità, credo che vedremo un calciatore diverso rispetto agli ultimi anni”.
“Sottil? E giovane ed ha margini di miglioramento, però è anche vero che bisogna essere pronti perchè il tempo passa e serve dare risposte sul campo. Per migliorare davvero come squadra servono almeno tre giocatori, altrimenti la Fiorentina rimane sempre allo stesso punto. Terrei Cabral e prenderei Nzola, trovando una sistemazione a Jovic. Penso che Nzola sia un’espressa e specifica richiesta del mister che l’ha già avuto”.
"Audero e Falcone sono due ottimi portieri, il primo se venisse alla Fiorentina sarebbe titolare, Falcone credo sia propenso a tornare al Lecce. Amatucci e Kayode? Sono dell’idea che l’esperienza si fa giocando, solo così si matura. Il salto di qualità tuttavia non è legato ai giovani, che crescono con i grandi giocatori accanto, che li aiutano a migliorare. I giovani interessanti si possono tenete, ma serve chi già dall’allenamento gli permetta di salire di livello.