"I nord americani non hanno mai giocato, né capito il calcio perché alla base c'è la storia. La soluzione è ammettere l'errore, vendere e lasciare la città"
Il calcio e i patron stranieri, un tema che il direttore di La 7 Andrea Salerno ha trattato così, con riferimento specifico ai Friedkin ma non solo:
"Il calcio è una cosa troppo complessa. Per chi non lo conosce, sembra un gioco semplice. Ma non lo è. I nord americani non l’hanno mai giocato né capito. Perché alla base c’è la storia, ci sono le tradizioni. Nasce in Europa non a caso come tante cose che stiamo buttando dalla finestra. Fosse semplice il PSG avrebbe già vinto 5 Champions, Maradona avrebbe vinto i mondiali di Italia 90 e noi non vinto i mondiali dell’82 e del 2006. Il calcio è come la pasta alla Carbonara. Facile da fare, facile da sbagliare. Investire un miliardo non serve a nulla se non capisci che la corsa di Nela in lacrime dopo aver segnato un gol inutile sia l’essenza di uno sport che già chiamarlo sport è riduttivo. Ora l’unica soluzione è ammettere l’errore, vendere e lasciare una città che è abituata a vedere gli invasori passare e il Colosseo restare in piedi. “Forza Roma” non è sul mercato. “Forza Roma" non si può vendere".