Flachi: "La sosta potrebbe esser stata un impiccio per la Fiorentina. Confermerei la coppia Ranieri-Comuzzo. Attenzione a Krstovic”
Questo pomeriggio l'ex attaccante di Fiorentina e Sampdoria Francesco Flachi, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di analizzare alcuni temi di casa viola. Questo un estratto delle sue parole:
“L’unico problema in visto di domenica credo che possa essere la sosta: questo perchè quando una squadra ha fatto una grande prestazione, con la sosta spesso si stacca la spina. Se invece giochi riesci a tenere alta la concentrazione. Questo a differenza di quando le cose non vanno bene, con la sosta che ti da la possibilità di sistemare i particolari. Molto dipenderà dai giocatori. Credo che Palladino non stravolgere niente, anche perchè contro il Milan si è visto una grande prestazione. Se la Fiorentina non va con la concentrazione rischia, contro il Lecce se non sei preparato mentalmente e non accendi l’interruzione subito rischi la figuraccia”
La sosta può essere utile per conoscersi tra compagno: non ha solo lati negativi
Ha anche aggiunto: “E’ anche vero che la sosta ti da la possibilità di conoscerti meglio con i compagni: per migliorare in allenamento e trovare quella complicità che poi serve nelle partite. Permette di migliorare la conoscenza. La Fiorentina se vale crescere deve andare a Lecce per fare la partita, è vero che le prime 4 stanno cominciando a ingranare ma i viola devono farsi trovare pronto. Il Napoli ad esempio sarà molto avvantaggiato non giocando le coppe, oltre ad avere un allenatore di alto livello. Dietro queste può succedere di tutto”.
“Continuerei a schierare la difesa vista finora: squadra che vince non si cambia”
Qualche parola su Pongracic: “Anche se stesse bene io confermerei la coppia chilometro zero Ranieri-Comuzzo. Hanno fatto bene contro il Milan, non con una squadra a casa. Squadra che vince, almeno che non ci siano emergenze fisiche, non si cambia, sopratutto se si parla del reparto difensivo. Cosi facendo Pongracic avrà modo di recuperare al meglio, per poi farsi trovare pronto in futuro. Questa squadra è una buona squadra, sono convinto che farà bene. Finalmente ha giocatori importanti, giocatori che possono cambiare gli equilibri da un momento all’altro: una coppia d’attacco come la Fiorentina ce l’anno in poche”.
“Krstovic va tenuto sott'occhio: al Lecce ha fatto molto bene”
Ha poi concluso parlando di Kristovic, bomber del Lecce: “È un giocatore molto atipico: fa la prima punta ma è anche molto bravo tecnicamente. In attacco può ricoprire piu ruolo: oltre alla prima punta può fare anche altro. E’ un ragazzo che ha margine di miglioramento: non dimentichiamoci che in squadre come il Lecce hai meno possibilità di farti vedere che nelle big, negli anni scorsi lui è però stato bravo a sfruttare ogni minima occasione”.