​​

La “crisi” di Federico Chiesa, una classifica che stenta a decollare e un tecnico sempre più criticato dalla tifoseria. Sono molti gli argomenti che tengono banco in casa Fiorentina e in tal senso, la redazione di Fiorentinanews.com per un parere approfondito ha intervistato il giornalista e conduttore di A Tutto Gol Giorgio Micheletti.

Aveva dato un 6 abbondante a fine agosto al mercato della Fiorentina. Alla luce di questi primi mesi di campionato, il suo giudizio è cambiato?

“La Fiorentina è riuscita a portare a Firenze Ribery, quindi la sufficienza continuo a darla all’operato di Pradè. Innegabilmente, sono rimasto profondamente deluso da Boateng, ma non dagli altri. Direi che possiamo rimanere sul 6+”.

Vincenzo Montella può rischiare il posto prima della fine della stagione?

“No, il tecnico della Fiorentina non è a “rischio”.  Deve succedere un disastro, ma non credo che ne lui ne Pradè saranno licenziati prima della fine del campionato. A fine stagione è molto probabile che nessuno dei due possa rimanere alla Fiorentina”.

Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com


Capitolo Chiesa. E’ da escludere categoricamente una sua cessione durante il prossimo mercato invernale?

“Non escludo una cessione a gennaio, ma comunque la vedo complicata. C’è da dire che va trovato comunque qualcuno che decida di investire, ad oggi, almeno 25 milioni per il talento della Fiorentina”.

Come può risalire la china questa squadra?

“Può intervenire solo la società. Dovrebbero mettere tutti seduti e rimettere i tasselli al loro posto. Deve essere un intervento dall'alto in forma decisamente verticistica. Io comando, tu esegui".


💬 Commenti