​​

Marin Pongracic con la maglia viola. Credits: ACF Fiorentina
Marin Pongracic con la maglia viola. Credits: ACF Fiorentina

Marin Pongracic è diventato un mistero. L'ennesimo legato agli infortuni dei calciatori della Fiorentina in questi ultimi mesi. Per la prima assenza contro la Lazio, le notizie ufficiali parlavano di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, ma l'entità dell'infortunio muscolare non corrisponde alla lunga assenza del difensore croato, che l'ultima volta si è visto in campo il 15 settembre contro l'Atalanta

Pongracic era tornato in gruppo in vista della sfida di Conference League contro i The New Saints e l'impressione era quella di un giocatore a disposizione di Palladino. E' stato poi l'allenatore viola a smentirne la convocazione poco dopo la rifinitura. infine il croato è rimasto out anche contro il Milan domenica , non convocato, ancora. Per lui fanno 6 partite non a disposizione su 11, di cui un'assenza per squalifica (doppio giallo contro il Parma alla prima di Serie A). 

Per lui, oltre all'esordio da dimenticare, in campionato solo 9 minuti da subentrante contro l'Atalanta, per un totale di poco più di 90 minuti. In Conference titolare sia all'andata che al ritorno contro la Puskas Akademia. Due gialli e prestazioni non eccellenti.  

Le assenze iniziano a farsi pesanti, soprattutto se si pensa che sarebbe dovuto essere lui l'erede in difesa di Nikola Milenkovic. Intanto Pongracic è stato convocato in nazionale, vedremo se il difensore partirà o meno per la Croazia. Intanto è mistero intorno alle sue vere condizioni fisiche, anche se la sensazione è che ci sia anche dell'altro. 

Beltran, chi e cosa sei davvero? Un anno abbondante di dubbi sull'argentino e una soluzione-mercato solo rimandata
Alzi la mano chi ha capito in che ruolo gioca esattamente Lucas Beltran. L'argentino è alla Fiorentina ormai da un anno...

 


💬 Commenti (9)