Pradè: "Il nostro è un progetto importante, siamo l'unica squadra che fa investimenti, per questo Ikoné ha scelto la Fiorentina. Un'operazione complessa"
Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha presentato il nuovo giocatore viola, Jonathan Ikoné: "Sono pochi giorni che è qui con noi, ma sembra che sia qui da molto tempo. E' stata un'operazione molto complessa, iniziata da tanto tempo, assieme ai suoi agenti e assieme al Lille, abbiamo fatto un buon lavoro. Per lui sarebbe stato più facile rimanere al Lille, giocare la Champions e mettersi sul mercato a giugno. Le nostre motivazioni lo hanno convinto ad iniziare il nostro percorso. In questo mesi avrà modo di adattarsi al nostro gioco e alla nostra realtà ed imparare a vivere Firenze".
E ancora: "Tecnicamente è un giocatore moderno, è molto adatto alle caratteristiche del nostro allenatore. Siamo contenti di quelli che avevamo, ma abbiamo bisogno di forze fresche e tante forze in quel ruolo. Il nostro è un progetto importante, di primo piano, ed è per questo che Ikoné ha scelto la Fiorentina. Siamo la sola squadra che sta facendo investimenti".