​​

Che la situazione legata agli stadi sia critica per molte città italiani lo abbiamo vissuto anche noi Fiorentina sulla nostra pelle, ma adesso anche nelle altre città iniziano a muoversi i primi passi. Nonostante le tante difficoltà durante l’iter burocratico, oltre alla Fiorentina anche altre società iniziano a fare pressione sulle amministrazioni locali. E dopo il caso relativo a San Siro, con il sindaco Sala intenzionato a promuovere il restyling dello stadio mentre Inter e Milan spingono per un impianto tutto nuovo, anche la Roma vuole chiarezza.

C'è sintonia tra Roma e Comune per il nuovo stadio

E questo pomeriggio il Comune di Roma stesso, attraverso una nota, ha commentato l'incontro avvenuto oggi fra il sindaco Roberto Gualtieri e l'amministratore delegato della Roma, Lina Souloukou in merito al nuovo stadio del club giallorosso. Questo il contenuto del meeting tra la dirigente giallorossa ed il primo cittadino della capitale:

"Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’amministratore delegato della As Roma Lina Souloukou, hanno avuto questo pomeriggio una lunga e cordiale telefonata. Nel corso del colloquio, l’amministratore delegato della Roma ha ribadito la volontà di arrivare quanto prima alla realizzazione del progetto dello stadio di Pietralata, confermando la piena intenzione della società di raggiungere questo storico risultato. Il Sindaco da parte sua ha ribadito alla Ceo la totale e piena collaborazione della amministrazione comunale nei confronti del progetto che prosegue il suo iter nei tempi previsti, e quindi senza ritardi, compatibilmente con i passaggi tecnici che una sfida del genere comporta".

Abodi propone ed approva la proroga del vincolo sportivo fino a giugno 2025. Casini ringrazia il ministero dello Sport
Questo pomeriggio il Consiglio dei ministri odierno, su proposta del ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, ha...
 

💬 Commenti (19)