​​

Sottil. Foto di Fanfani Luca per www.fiorentinanews.com
Sottil. Foto di Fanfani Luca per www.fiorentinanews.com

Delle possibili alternative in difesa in seguito al gravissimo infortunio di Dodô, ma non solo, ha parlato Michele Serena a Radio Bruno

L'ex difensore viola si è espresso così: “Biraghi con l'Atalanta è entrato a destra come soluzione tampone, è una situazione di emergenza. Non sarà semplice per Italiano. Molti mancini, come facevo io, usano il piede destro per camminare e basta, è molto difficile giocare sulla fascia opposta. Giocando con la difesa a tre, anche Sottil può essere una soluzione a tutta fascia. Anni fa allo Spezia feci giocare Madonna terzino destro, quando era un esterno d'attacco, e divenne tra i migliori. Meglio Martinez Quarta di Milenkovic come terzino a quattro. Italiano è intelligente e l'ha dimostrato a Udine, anche a costo di sacrificare per un breve periodo il suo credo”. 

“Ci sono insidie in tutte le partite e il campionato lo dimostra, guai a pensare di avere già punti in cascina con le squadre più ‘piccole’. Col Lecce la Fiorentina forse pensava di avere già la vittoria in tasca…invece i salentini hanno 11 punti. Il Frosinone ne ha 8, è la dimostrazione che ogni gara va affrontata con la giusta mentalità e la giusta attenzione”. 

Corvino: "Krstovic ha il senso del gol di Vlahovic, sono stato importante per la crescita di Chiesa. Intravedere le potenzialità di un calciatore è un'arte"
Il direttore dell'area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato al Corriere della Sera sofferma...

💬 Commenti (6)