Aquilani: "Contenti per la semifinale. Munteanu spero trovi spazio in palcoscenici più grandi, Krastev deve convincersi del suo potenziale"

Nel post partita della gara di Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e SPAL ha parlato l'allenatore viola Alberto Aquilani in mix zone. Queste le sue parole:
"Per noi è importante giocare la quarta semifinale di Coppa Italia di fila. Abbiamo fatto una buona partita con tanti ragazzi che sono scesi in campo. In semifinale affronteremo la Roma, una squadra che in campionato sta dimostrando di essere un gradino sopra a tutti, ma siamo stati gli unici ad averla battuta. Munteanu sono 4-5 mesi che non giocava, ha fatto gol e ha fatto bene. Gli manca ritmo. Per me è un giocatore importante e spero possa avere spazio in palcoscenici più importanti. Favasuli sta crescendo sotto tutti gli aspetti. Questo è il primo anno che gioca terzino, poi ogni allenatore vede i giocatori in modo diverso".
E ancora: "Per me Seck ha anche le qualità per giocare come punta al fianco di un giocatore più fisico, anche se lo vedo meglio come esterno a piede invertito. Non ho avuto paura quando siamo andati sotto. C’è stato solo da sistemare qualcosa, ma ero tranquillo perché vedevo una squadra vogliosa. Abbiamo giocato anche con un modulo diverso. Con il tempo la mentalità di una squadra cambia, al di là del buon gioco. Stiamo maturando molto, è un percorso lungo ma stiamo facendo cose buone. Il nostro obiettivo è di fare il meglio possibile".
E infine: "Krastev difensore centrale? Ha le caratteristiche per farlo, lo fa anche in nazionale. Lo potrebbe fare bene in una difesa a tre. Oggi era un po’ stanco, ma sono contento di lui. Deve ancora convincersi del suo potenziale".