Thiago Almada può sbloccare Luiz Henrique? Un intreccio di mercato molto particolare, la Fiorentina osserva Botafogo e Olympique Lione
La Fiorentina sta manifestando forte interesse per Luiz Henrique, ala del Botafogo. C'è un altro affare di mercato che potrebbe spostare alcuni equilibri in merito.
Botafogo e OL, due club una persona: Almada vola in Francia
L'Olympique Lione sta praticamente chiudendo per l'acquisto di Thiago Almada del Botafogo. E qui subentra il legame tra le due società: i francesi hanno il divieto di effettuare operazioni in entrata, ma i club hanno lo stesso proprietario, John Textor della Eagle Football Holdings. Come riporta Tuttomercatoweb.com, per rispettare i requisiti imposti dal DNCG basterebbe che il Botafogo formalizzi un trasferimento in prestito gratuito fino al termine della stagione. De facto, è un trasferimento che sarà poi formalizzato.
Stesso destino per Luiz Henrique? L'ostacolo
E Luiz Henrique? Potrebbe capitargli stessa sorte, d'altronde è l'unico modo con cui il Lione può fare mercato, seguendo l'impero dei club di Textor. Ma Almada andrà ad occupare l'ultimo slot disponibile per i calciatori extracomunitari a disposizione del club francese. Vedremo se ci sarà insistenza per questa “corsia preferenziale” anche sul brasiliano. Intanto la Fiorentina osserva e prova a convincere il Botafogo.