​​

La situazione esterni in casa della Fiorentina non è delle migliori. Ma al di là dei gol, sono proprio le prestazioni della truppa di esterni che preoccupano. Kouame, una grande risorsa della stagione scorsa, che sapeva entrare e cambiare volto alla partita, è desaparecido. Come scrive La Gazzetta dello Sport, Brekalo, dopo qualche apparizione convincente, più determinata, è tornato il gattino ordinato ma troppo leggero. Sottil sgasa da paura ma sbaglia le ultime scelte e soprattutto le conclusioni. E Ikone... Beh, il francese era la grande speranza: ottimo con Cukaricki e Napoli, sembrava rientrato con le migliori intenzioni. Contro la Lazio, Italiano ha persino spostato Gonzalez a sinistra per dargli spazio. 

Risultato: Nico in ombra e Ikone senza un guizzo. Domani Italiano è chiamato a un’altra scelta difficile. Chi al fianco di Nico e Jack? Forse la scelta cadrà su Brekalo, ma è Italiano che li vede in allenamento. La sensazione è che forse deve puntare decisamente su uno e dargli più chance per ottenere continuità. II turnover va bene per l’Europa, ma in campionato serve il blocco. E l’intesa. Perché non sia più esterno notte.

Fiorentina-Juventus, niente coreografia in Curva Fiesole in segno di solidarietà alla Toscana?
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport-Stadio, la sensazione, è che spostare la sfida di domani tra Fiorentina e...

💬 Commenti (1)