​​

Un rientro prevedibile, già avvenuto per la partita mai giocata contro l'Atalanta e stavolta definitivo: Christian Kouame è a disposizione di Vincenzo Italiano. La Fiorentina sorride e recupera a tutti gli effetti, condizione fisica permettendo in queste prime settimane, un esterno in più in un reparto piuttosto povero di alternative. Considerati i tanti impegni nel finale di stagione, non può che essere una notizia positiva.

I dubbi sul futuro di Kouame

La certezza della sua presenza di sgretola, pensando alla prossima stagione. Tante le riflessioni che terranno impegnate la Fiorentina sul futuro di Kouame, legate soprattutto a una questione economica. Questa è la situazione: il contratto dell'ivoriano scade a giugno, ma il club viola può decidere se esercitare o meno l'opzione di rinnovo del contratto automatico fino al 2025. Il problema? Le cifre. Lo stipendio potrebbe lievitare fino ai 2 milioni di euro, con base fissa di 1,4 milioni. Eventuali spese che frenano l'attivazione automatica dell'opzione.

I convocati della Fiorentina: finalmente sarà il momento di Kouame, ma non ancora quello di Christensen
La Fiorentina ha appena comunicato l'elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per la sfida di domani sera contro il Mil...

💬 Commenti (2)