​​

Il console onorario di Israele per Toscana, Emilia Romagna e Lombardia, Marco Carrai, è intervenuto su Lady Radio, per parlare della presa di posizione della Curva Fiesole per la partita tra Fiorentina e Maccabi Haifa

“Sconcerto per il comunicato della Fiesole”

“Sono sicuro che le forze di sicurezza vorranno fare entrare tutti nel modo più semplice possibile - ha detto Carrai, che tra l'altro è anche tifoso viola - mi ha dato sconcerto il comunicato della Fiesole si tratta di una squadra di un popolo che non è vero che non è in Europa. Non si può dire che è apolitico, spero non si vogliano dare significati politici a questa partita e che sia una festa”. 

“Israele ultimo lembo d'Europa”

E poi: “Quello è l'ultimo lembo dell'Europa perché un paese portatore di valori di democrazia e libertà. E non è vero che ci sono uguali diritti a Gaza e a Israele. Nel primo paese non ci sono elezioni dal 2007, mentre in Israele i diritti vengono tutelati. La guerra è brutta e speriamo finisca presto, vorrei che ci fossero due popoli e due stati, ma non dobbiamo dimenticare che c'è un aggredito e un aggressore”.


💬 Commenti (20)