Centro sportivo viola, il sindaco Casini: “L’esposto è ostilità contro Fiorentina e comunità di Bagno a Ripoli, ma non fermerà il progetto”
Sull’esposto in Prefettura per il centro sportivo della Fiorentina, il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, replica agli esponenti delle opposizioni: “L’esposto dei consiglieri di opposizione della Lega e di Forza Italia non è solo un atto di ostilità nei confronti del centro sportivo e della Fiorentina ma soprattutto nei confronti di Bagno a Ripoli, della sua comunità, delle prospettive di crescita future e persino dell’intera città di Firenze e dei fiorentini. È un atto da improvvisati che si basa sul niente ma che in maniera irresponsabile rischia tuttavia di rallentare – certamente non fermare – un investimento importante come quello della Fiorentina che ha deciso di scommettere sul nostro territorio. Mi sarei aspettato collaborazione anziché ripicche”.
“È un atto che dimostra la scarsa conoscenza da parte della Lega e delle opposizioni dei basilari processi amministrativi e istituzionali continua Casini – , dei ruoli di sindaco, di giunta e del Consiglio comunale. Suggerisco ai referenti della Lega e delle opposizioni di approfittare delle vacanze di Natale per studiare e fare un ripasso del funzionamento delle nostre istituzioni”.