Il Verona ribalta il Venezia nel derby veneto e supera momentaneamente la Fiorentina. Guarda la NUOVA CLASSIFICA di Serie A
Il derby veneto tra Hellas Verona e Venezia andato in scena questa sera al ‘Bentegodi’ se lo aggiudicano i padroni di casa per 2-1.
La cronaca della gara
Apre le danze dopo due minuti di gioco Oristanio di testa per i lagunari; la risposta dei gialloblù arriva subito al 9' con il gol di Tengstedt imbeccato in area da Mosquera. La gara è ben combattuta da entrambe le parti, ma all'81' la combina grossa il portiere del Venezia Joronen, che su un colpo di testa ravvicinato di Kastanos smanaccia il pallone facendosi così autogol per il 2-1 finale del Verona.
Come cambia la classifica
La squadra allenata da Zanetti sale così a 9 punti, superando quindi momentaneamente la Fiorentina che è a 7; quella guidata da Di Francesco resta invece inchiodata al penultimo posto a quota 4.
La NUOVA CLASSIFICA di Serie A: Napoli 16, Juventus 12, Torino 11, Milan 11, Inter 11, Lazio 10, Udinese 10, Empoli 10, Roma 9, Verona 9, Como 8, Bologna 7, Atalanta 7, Fiorentina 7, Genoa 5, Parma 5, Lecce 5, Cagliari 5, Venezia 4, Monza 3.