Thorstvedt Sassuolo
Kristian Thorstvedt

Ex calciatore viola e ora operatore di mercato, Luca Ariatti ha parlato a Fiorentinanews.com al termine della sessione di mercato estiva, in particolare di Thorstvedt, obiettivo della Fiorentina, ma rimasto alla fine al Sassuolo.  

"C'è una nuova guida come Palladino, la Fiorentina ha scelto giocatori con chiare caratteristiche, si punterà sulla qualità. Ora bisogna lasciargli il tempo di conoscersi, bisogna dare fiducia a questa squadra che riparte oggi. Siamo curiosi di vederne il percorso.

Gudmundsson gran colpo, per Kean si punterà sulla volontà del ragazzo di rifarsi dopo un anno al di sotto delle sue qualità. Ci sono componenti molto positive, serve un pizzico di fortuna. La Fiorentina viene da un percorso molto positivo con Italiano, se la giocherà per le migliori posizioni.

Difesa e centrocampo? Pongracic ha fatto bene a Lecce, ha una certa maturità, è una certezza. In mezzo al campo è stato rivoluzionato il reparto per cui serve tempo per trovare gli equilibri giusti.

Cessioni importanti? Sono cessioni nell'ordine delle logiche di mercato, più di qualche società deve farle. Mi sembra che le risorse siano state reinvestite immediatamente, la rosa è lunga. Ho parlato tanto con la Fiorentina di Thorstvedt, voi ne avete parlato anche di più di quella che era la realtà dei fatti ma ci riproveremo più avanti. E' un giocatore forte, stimato dalla Fiorentina però la squadra mi piace".

Le mille incognite della difesa: basterà il solo Moreno? Metamorfosi ufficiale per Biraghi e all'esordio in Conference servirà tanta fantasia
La difesa è forse il reparto che ha convinto di meno in questo avvio di stagione, con il neo arrivato Pongracic in cond...

💬 Commenti (5)