Italiano: "Kouamè è stato una soluzione col Verona, vedremo se rifarlo. Jovic e Amrabat sono acciaccati. Pioli? Complimenti stratosferici"
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è stato insignito del premio Nereo Rocco come "Personaggio emergente del calcio italiano". In occasione dell'evento a Firenze, il mister ha parlato della sua squadra:
"La soluzione Kouamè centravanti contro il Verona è stata dettata anche dall'avversario, avevamo bisogno di caratteristiche diverse. Ogni partita è una sfida a sé, vedremo se la riproporremo. Gli attaccanti devono lavorare, fare di più e fare gol. Nell'ultima gara, un attaccante in più sulla linea dei difensori avversaria ha portato di più".
Sugli infortunati in nazionale: "Jovic e Amrabat erano acciaccati sì, ma cose lievi. Nulla di grave. Cercheranno di recuperare".
Infine un commento su Pioli: "Gli devo fare dei complimenti stratosferici perché ha vinto con una squadra giovane e con un bellissimo calcio da vedere. Ormai riesce a far rendere chiunque, è un allenatore vincente".