Cardinale: "In America chi compra un club è il proprietario. In Italia invece i tifosi credono che la squadra sia di loro proprietà. Non sto ricevendo aiuto dall'ecosistema italiano"
Il fondatore di RedBird e proprietario del Milan, Gerry Cardinale, è intervenuto a New York all'evento 'Giornata dello Sport Italiano nel Mondo", parlando tra gli altri temi anche della differenza di visione del calcio tra Italia e USA. Queste le sue parole riportate da Calcio&Finanza.
“In America chi spende i soldi per comprare le squadre è il proprietario della squadra. In Italia credo che i tifosi credano che la squadra sia di loro proprietà e noi abbiamo un lavoro da fare per soddisfare questo concetto".
”Quello che sto cercando di fare, e non sto ricevendo molto aiuto nell’ecosistema italiano, è una partnership tra tutti i partecipanti alla catena del valore: i tifosi, il governo locale, il governo nazionale, il capitale per costruire le nostre infrastrutture. Abbiamo gli Europei in arrivo nel 2032. Sto cercando di fare uno stadio a Milano".