Pongracic non recupera nemmeno per Empoli e in vista della Conference League l'emergenza in difesa potrebbe essere totale
Marin Pongracic ancora out dai convocati della Fiorentina, anche per il derby contro l'Empoli, quando il difensore croato era rimasto escluso dalla lista di Palladino anche per la gara contro la Lazio. Si parla di un problema muscolare e a questo punto il difensore rimane in dubbio anche per la sfida di Conference League contro i New Saints.
E proprio in Conference l'emergenza della Fiorentina potrebbe essere totale, nonché clamorosa. Nell'ultima partita contro la Puskas Akademia erano stati ben tre i cartellini rossi estratti dall'arbitro nei confronti dei giocatori viola: per Comuzzo e Ranieri in campo, per Quarta dalla panchina. E così i tre centrali non ci saranno all'esordio viola nella nuova fase “campionato” della competizione.
E se Pongracic non dovesse recuperare, tra i centrali a disposizione di Palladino rimarrebbe solo Moreno, neo acquisto viola che ancora non ha fatto il suo esordio in maglia viola. Il tecnico potrebbe studiare una difesa a quattro con lui e Mandragora centrali di difesa, in una situazione di emergenza totale.
Di tempo ancora ce n'è e la speranza collettiva e che Pongracic possa recuperare al meglio per la sfida contro i gallesi. E anche con la sua presenza tra i convocati, la difesa di Palladino sarebbe comunque tutta da ridisegnare.