​​

L'attaccante angolano M'Bala Nzola
L'attaccante angolano M'Bala Nzola

Il giornalista di RaiSport Giovanni Scaramuzzino, durante un collegamento con Lady Radio, ha avuto modo di analizzare il momento di forma della Fiorentina di Vincenzo Italiano dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli. Questo un estratto delle sue parole:

“E’ sorprendente come, nonostante la classifica conquistata, la Fiorentina abbia fatto a meno dei suoi centravanti, coloro che erano arrivati a Firenze per garantire un certo numero di gol. L’Empoli ha cambiato l’allenatore ed è un’altra squadra, ed Andreazzoli è uno degli allenatori verso cui nutro più stima: cerca sempre di andare a fondo nelle cose, ed era chiaro che al Franchi non arrivava quella squadra delle prime giornate di campionato. Quando i viola ospitano una squadra come l’Empoli è chiaro che parta da favorita, ed aveva quindi quasi l’obbligo di vincere la partita. Capisco che adesso, dopo la figuraccia, gli entusiasmi dell’ambiente si siano un po’ raffreddati. Il problema del gol? I risultati adesso dimostrano che Italiano abbia tutti i mezzi per poter risolvere la situazione. Ai viola non mancano soluzioni offensive, ma cattiveria negli ultimi metri e credo che il tecnico riuscirà a risolvere il problema”.

Ha poi continuato: “E’ ovvio che il tifoso, da quando è andato via Vlahovic, si lamenta per le reti messe insieme dai quattro giocatori che sono arrivati dopo di lui. Quest’anno gli attaccanti viola hanno fatto solo una rete, quello di Nzola contro il Cagliari. I numeri sono numeri, se non danno un giudizio danno comunque alcune indicazioni. L’impressione è quella di una Fiorentina che, nonostante tutto, quest’anno stia facendo bene. Che ci sia un percorso di evoluzione d quando Italiano è arrivato in panchina. I problemi di Nzola? Nel momento in cui è arrivato a Firenze, su insistenza dell’allenatore, è normale che gli vada data fiducia incondizionata. Allo Spezia grazie ad Italiano, sia dal punto di vista delle marcature che delle prestazioni, l’angolano è diventato un altro giocatore. Per tutto questo credo che Italiano abbia ritenuto che potesse diventare decisivo anche con la maglia della Fiorentina”.

Tensione alle stelle allo Spezia, lite tra l'ex viola Melissano ed un membro dello staff
I soli 7 punti conquistati nelle prime nove giornate di Serie B non sono certo il bottino che, in quel di La Spezia, ci ...

💬 Commenti (3)