​​

Spalletti Firenze
Spalletti in tribuna al Franchi. Foto: Vicario/Fiorentinanewscom

Nella conferenza stampa di inizio ritiro, Luciano Spalletti ha parlato anche delle polemiche arbitrali di questa giornata di Serie A, in particolare concentrandosi su Fiorentina-Milan di ieri sera. Queste le sue parole: 

"Ieri ho visto Fiorentina-Milan con Rocchi e lui per tutto il tempo ha fatto valutazioni, fa bene il suo lavoro. A me rimane difficile entrare dentro il lavoro di altri: ci sono delle gestioni che a seconda dell’utilizzo ti crei vantaggi o difficoltà. Per ora si stanno creando delle difficoltà e bisogna stare attenti, altrimenti non hai margini. Dal mio punto di vista vedere continuità nel gioco, l’accettare qualche contrasto va bene. I contatti sono tanti, ma ci vuole sempre un impatto, non è la stessa cosa. E le valutazioni vanno fatte dal direttore di gara e dal Var che rivede l’azione anche a velocità normale. Io sarei curioso di fare l’arbitro perché lascerei andare molto. Troppi rigori? Non lo so… Può essere la pressione, l’errore di valutazione: anche per la classe arbitrale la gestione del mondo del calcio è davvero dura". 

Si può fare una grande partita sbagliando un rigore e provocandone uno?
Ci rispondiamo da soli alla domanda posta nel titolo. Sì. La risposta è sì. Lasciamo da parte i voti in pagella, che ...

 


💬 Commenti (8)