Tempo di decisioni per la Lega sui rinvii: la Roma chiede di finire la gara contro l'Udinese lo stesso giorno di Atalanta-Fiorentina
Nella serata di ieri la Roma ha inviato una lettera alla Lega Serie A dopo il passaggio del turno in semifinale di Europa League. Il club giallorosso deve infatti disputare gli ultimi 20 minuti della gara sospesa contro l'Udinese per il malore a N'Dicka e oggi dovrebbe arrivare la decisione della Lega sulla data.
Nella lettera la Roma ha spiegato le motivazioni tecnico-regolamentari riguardo l’impossibilità di far disputare i venti minuti restanti della gara contro l’Udinese il prossimo 25 aprile, quindi la prossima settimana, tra la sfida contro il Bologna (lunedì) e quella contro il Napoli che inevitabilmente verrebbe disputata di domenica non di sabato. In questo modo la Roma avrebbe meno giorni per preparare la sfida contro il Leverkusen che, invece, giocherà la sua partita di campionato proprio di sabato.
Nella lettera si fa naturalmente riferimento anche alla partita da recuperare tra Atalanta e Fiorentina con la richiesta di disputare la doppia sfida nello stesso giorno (quindi a maggio) per permettere il regolare svolgimento della corsa Champions. Da capire se anche la decisione per Atalanta-Fiorentina, con entrambe le squadre qualificate nelle semifinali delle competizioni europee, arriverà oggi.