L’avvio a rilento dei prossimi rivali europei della Fiorentina. I The New Saints cadono in casa e complicano la risalita
Due sconfitte di fila che rallentano e complicano i piani dei The New Saints, compagine gallese con la quale la Fiorentina debutterà tra una settimana nella prima della Conference League 2024-2025. La piccola squadra della città di Llansantffraid-ym-Mechain, impronunciabile villaggio del Powys nel Galles centrale, ha vinto ben 15 campionati gallesi negli ultimi 20 anni (16 in totale), adesso però è costretta a rincorrere nonostante 3 partite in meno, ed in 6 gare giocate si trova a quota 12 punti in classifica, a -8 dalla vetta.
Due K.O. di fila pesanti per il piccolo club gallese
La squadra del tecnico Craig Harrison ha perso il casa del Penybont, attuale capolista, e tra le mura amiche contro il Bala Town, squadra che al momento la precede di 3 punti in classifica. Domani i The New Saints sfideranno il Newtown in trasferta, per cercare di recuperare terreno e guadagnare fiducia in vista della Fiorentina.
La Fiorentina non può sbagliare
I gallesi hanno dovuto affrontare tutte i turni preliminari di Conference League, e nelle settimane in cui hanno giocato la coppa hanno riposato in campionato: per questa ragione adesso hanno gare da recuperare. La trasferta di Firenze, evento storico, si inserisce in un momento poco fortunato del club biancoverde. I ‘Saints’ certamente non avranno niente da perdere al Franchi…la Fiorentina però avrà l’obbligo di fare bottino pieno e partire al meglio in Europa, dopo le due partite assolutamente sotto tono contro la Puskas Akademia.