​​

L’ex attaccante viola Massimo Orlando ha analizzato la prestazione di Ikone, autore di una doppietta contro il San Gallo, per poi commentare altri argomenti della vittoria della Fiorentina in Conference League di ieri sera.

‘Dobbiamo dare un’ultima occasione ad Ikone’

“Proviamo a resettare ancora una volta con Ikone, per l’ultima volta, diamogli un’ultima occasione. Io l'ho sempre difeso, non bisogna massacrarlo appena tocca il pallone. È stato il più vivace di tutti fin dall’inizio col San Gallo e ha segnato due gol per cui merita un 8 in pagella. Nella testa di Sottil l’impressione è quella di un calciatore che a tratti sembra aver già mollato. La Fiorentina ora sta ritrovando Colpani che si è liberato da un periodo di difficoltà, ma le sue prime 7 partite erano state complicate. Ikone non ha avuto tutte le occasioni che ha avuto l’ex Monza…”.

‘Buone sensazioni da Moreno, la Fiorentina ha reagito ad inizio secondo tempo’

Moreno non mi è dispiaciuto, si è vista anche una buona qualità nel lancio. Ha buon piede e sa cambiare gioco, in una serata in cui la Fiorentina finchè è rimasto in campo non stava girando, anzi. Nel secondo tempo la Fiorentina ha messo ai paletti il San Gallo cambiando subito passo. Il San Gallo era partito forte nel primo tempo, pressando alto, poi ha cercato di gestire la partita e questo agli svizzeri è costato caro, era inevitabile. È evidente che Palladino si sia fatto sentire negli spogliatoi all'intervallo”.


💬 Commenti (6)