Palladino: "Grande lavoro di Italiano in Conference, cercheremo di ripeterci. Colpani ha voluto fortemente la Fiorentina e ha ampi margini di miglioramento. Dovremo sempre crescere"
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino, alla vigilia della gara contro il Milan, è intervenuto ai canali social della Serie A. Ecco cosa ha detto: “La squadra sta vivendo i cambiamenti tattici con entusiasmo e soprattutto dedizione. Mi ha stupito la predisposizione al lavoro dei ragazzi, riconosco che non è facile cambiare principi di gioco. Ci vogliono tempo e pazienza, siamo qui proprio per analizzare gli errori. Ovvio che dovremo sempre migliorare”.
“Teniamo tanto alla Conference, mi aspetto partecipazione”
Sulla Conference League: “In generale mi aspetto una grande partecipazione. Negli ultimi due anni è stato fatto un grande lavoro di Italiano, cercheremo di ripeterci e possibilmente di fare del nostro meglio. Ci teniamo tanto, per me è un'esperienza importante ed è la prima volta che faccio le coppe”.
“Sono sicuro di Colpani e della sua consacrazione a Firenze”
Sul momento di Colpani: “Mi auguro che Andrea si ripeta come ha fatto lo scorso campionato. Ha chiaramente ampi margini di miglioramento, su di lui sono sicuro perché è un ragazzo per bene e un grande professionista. Ha voluto fortemente la maglia della Fiorentina, mi auguro che possa essere la sua consacrazione”.
“Tanti giovani forti qui, complimenti al club”
Sui giovani dal vivaio: “Sono rimasto stupito dai tanti ragazzi forti che ci sono qui a Firenze, complimenti alla società che ci ha puntato. Alcuni si allenano con noi quotidianamente e li sto valutando. Sono felice che la Fiorentina abbia questo bacino di giovani, potrebbe essere il futuro della società”.