​​

Il Parterre di Tribuna del nuovo stadio Artemio Franchi, quello che vedrà la luce dopo il restyling, rischia di restare senza copertura. La Soprintendenza del Ministero della Cultura che è competente per i progetti finanziati col Pnrr, ha bocciato la prima proposta presentata da Arup l’estate scorsa e le modifiche presentate successivamente dallo studio vincitore del bando per la riqualificazione. A scriverlo è il Corriere Fiorentino.

Il tutto mentre ci si avvicina sempre più alla presentazione e approvazione del progetto definitivo. L’obiettivo è quello di far giocare la Fiorentina nel nuovo impianto nella stagione 2026/27, per inaugurare la nuova casa viola nel giorno del centenario del club (29 agosto 2026).

E dove giocherà la Fiorentina durante i lavori? Il club viola non è in grado ancora di rispondere a questa domanda, perché non c'è chiarezza sulla tempistica dei lavori e sull’effettiva capienza del Franchi durante il cantieri.

Nardella: "Il nuovo Franchi? Firenze sta rispettando rigorosamente i tempi e può essere esempio a livello nazionale per i lavori finanziati col PNRR"
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, si trova a Bruxelles dal commissario europeo Paolo Gentiloni per fare il punto su...

💬 Commenti