Finito il momento magico della Fiorentina: Ranieri confeziona un regalo di Natale in anticipo, Colpani è sempre per terra. I dribbling di Ikoné ubriacano solo sé stesso
Bologna, Vitoria, Udinese. “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”, diceva la celebre giallista Agatha Christie. Temo che il magic moment della Fiorentina abbia perso il suo impulso propulsivo. Così tornano a galla i problemi di una rosa con molte riserve e quasi nessuna alternativa.
Regalo di Natale in anticipo
Il regalo di Natale, anticipato, di Ranieri a Lucca è l’innesco che serviva all’esplosivo bianconero per ribaltare il risultato. Purtroppo i panchinari viola, ma questa è ormai cosa risaputa, sono diverse tacche sotto i titolari e, pur con la buona volontà e la freschezza atletica, raramente danno apporti determinanti.
Voti e giudizi
Ranieri – 4 – Di solito spazza lontano ogni pallone, anche quando lo si potrebbe giocare. Nell’occasione in cui dovrebbe spazzare, invece, confeziona l’assist-regalo natalizio per Lucca.
Colpani – 4 – Ogni suo spunto finisce soffocato dagli avversari. Ruzzola a terra ad ogni contrasto. I suoi tiri loffi fanno fare sempre bella figura al portiere avversario.
Kean – 5 – Segna il rigore con una sassata centrale. Potrebbe raddoppiare in due occasioni ma è poco reattivo o impreciso. Spesso fastidiosamente in fuorigioco.
Ikoné – 4,5 – Dribbling autoubriancanti. L’alcol test lo sanzionerebbe.
Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it cliccando QUI