Gli ultimi dubbi di Spalletti in vista degli Europei coinvolgono anche Bonaventura: tra il feeling con il c.t. e l'incognita delle condizioni fisiche
Si avvicinano gli Europei in Germania e per Luciano Spalletti è tempo di fare delle scelte. Il c.t. dell'Italia ha rivelato che le convocazioni sono fatte all'80%, mentre il restante 20% rappresenta gli ultimi dubbi. Tra questi rientra sicuramente anche il giocatore della Fiorentina Giacomo Bonaventura.
Tra il feeling con Spalletti… e gli infortuni
Jack è stato già chiamato da Spalletti, andando anche a segno con la maglia azzurra, e rappresenta sicuramente un jolly molto utile per il centrocampo. La sua esperienza e la sua tecnica potrebbero fare comodo alla Nazionale, ma la grande incognita sono le condizioni fisiche.
Tre partite decisive
Ultimamente Bonaventura ha avuto diversi acciacchi, tanto che anche Italiano lo sta centellinando con l'obiettivo di averlo al meglio per la finale di Atene. Molto dipenderà da queste ultime partite: chiaro che se Jack non apparirà al top della condizione, sarà molto difficile che Spalletti lo porti agli Europei.