​​

In vista della sfida di stasera contro l'Empoli, Giovanni Galli è intervenuto a Lady Radio affrontando alcune questioni di casa Fiorentina.

Parla così Galli: “Italiano ha commesso degli errori ma ha dato una dimensione alla Fiorentina attraverso gioco e mentalità. La Fiorentina si deve divertire e vivere così la partita; delle volte si vede proprio il piacere di giocare una partita nella squadra, altre si fa molta più fatica. A Napoli si andava a pressare anche Meret, questo è il capolavoro di Italiano, portare una squadra che si difendeva al limite dell’area di rigore ad una che ha tutt’altra rotta e che gioca le partite da protagonista”.

Prosegue: “La Fiorentina imporrà la partita e avrà il possesso, servirà pazienza ma grande velocità di esecuzione e i giusti tempi in attacco. Spesso le difficoltà viola nascono dal compattarsi avversario e dalla riduzione degli spazi. All’Empoli interessa un risultato positivo più che la prestazione, è la squadra che ha segnato meno in Europa ma ha fatto tanti cambiamenti dopo l’esonero di Zanetti”.

Quindi chiude: “Baldanzi-Fiorentina? Io voglio i calciatori italiani in viola e fatico a trovare giovani migliori del calciatore dell’Empoli nel nostro paese”.

De Santis: "Non credo la titolarità di Nzola sia indiscutibile, Beltran avrà occasioni e presto segnerà. Baldanzi? Costa tanto, la Fiorentina deve valutare bene dove impiegarlo"
Il procuratore sportivo e agente FIFA Lorenzo De Santis a Lady Radio ha parlato dell'attacco della Fiorentina spostandos...

💬 Commenti (3)