​​

Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

In un'intervista concessa a Tag24, l'ex Fiorentina Sandro Cois ha parlato della sfida tra viola e Roma giocata ieri sera al Franchi. Queste le sue parole: "Due punti persi per la squadra di Italiano? Direi proprio di sì. Sono due punti persi all’ultimo secondo e mi dispiace molto per la Fiorentina. Se questa sera la Lazio dovesse vincere con l’Udinese la viola scivolerebbe ancora indietro la classifica ed è un peccato. Vincere ieri sarebbe stato fondamentale per questa squadra e per l’ambiente”.

E ancora: “La squadra di Italiano non trova continuità e questo è innegabile. Non so se sia più per questioni mentali o per questioni fisiche, anche se non credo perché mi sembra una squadra che corre per 90 minuti, attenta e aggressiva. Piuttosto penso che i tanti gol subìti negli ultimi minuti dimostrino mancanza di concentrazione. La Fiorentina con l’acquisto di Belotti ha provato a cercare qualcuno che facesse gol, come non stavano riuscendo a fare con continuità Nzola e Beltran. Credo che ci voglia un pò di tempo. Il Gallo è uno che ha fatto sempre gol, ma che negli ultimi anni ha avuto difficoltà. Non mi aspetto che lui possa tornare quello visto a Torino. Il rigore? Io avrei fatto calciare a Belotti e non a Biraghi. Era una ex del match e un attaccante ha necessità di fare gol per rientrare in fiducia. Sarebbe stato importante anche dal punto di vista mentale. Poi magari sbagliandolo avrebbe fatto peggio, ma ci avrei provato”.

E infine: “Italiano è un grande allenatore e lo ha imostrato in questi anni. E’ chiaro che i tifosi della viola, quando hai fatto bene e hai raggiunto due finali, si aspettano di più. In questo momento non sta trovando i risultati che merita, ma è ancora in ballo in tutte le competizioni. I conti si fanno alla fine. Sono molto fiducioso e penso che questa squadra possa arrivare alla fase finale in entrambe le competizioni”.

Ricorso al Tar contro il Viola Parking. La contestazione di alcuni residenti per la deroga concessa dal Comune alla Fiorentina
Si profila un ostacolo non di poco conto nella realizzazione del parcheggio temporaneo (in attesa dell’entrata in serv...

💬 Commenti (6)